Delle cose mortali nulla v'è di più incerto degli eventi guerreschi, nulla di più imprevedibile, nulla che esorbiti di più dai pensieri degli uomini. La vittoria non dipende nè dal numero nè dalle forze.

[Coluccio Salutati - cancelliere fiorentino del XV sec.]



domenica 4 settembre 2011

Il nuovo "Gladiatori"

E' in corso di definizione un nuovo regolamento sui "Gladiatori"ovvero il precedente Oplomachia (vedi blog inserito nel 2010) è in fase, direi pressochè completata, di rielaborazione.
La modifica sostanziale è il passaggio dalle mosse prefissate in stile Blue Max ad un sistema di carte movimento che permette ad ogni giocatore di elaborare la propria mossa giocando, una per volta e contemporaneamente all'avversario, l'azione che intende svolgere scelta tra le quattro disponibili: restare fermo sul posto,  ruotare a destra o a sinistra, arretrare al centro a destra o a sinistra, avanzare di un esagono. Naturalmente ogni Gladiatore, in base alle proprie caratteristiche ha disponibile un numero specifico di carte e ne può giocare un numero diverso appunto in relazione alle sue caratteristiche fisiche e di armamento.
A presto novità e spero di ricevere richieste di interesse.
Grazie.


Nessun commento:

Posta un commento