Delle cose mortali nulla v'è di più incerto degli eventi guerreschi, nulla di più imprevedibile, nulla che esorbiti di più dai pensieri degli uomini. La vittoria non dipende nè dal numero nè dalle forze.

[Coluccio Salutati - cancelliere fiorentino del XV sec.]



mercoledì 7 novembre 2012

ARENA COLOSSEI: Ludi Gladiatori

Scritto da E-NIGMA.IT All for games:
Stiamo sviluppando per conto di Sir Chester Cobblepot un gioco di combattimenti tra Gladiatori dal titolo Arena Colossei: Ludi Gladiatori.
Gli autori sono i debuttanti Aldo, Fabio e Giada Ghetti, un trio familiare che ha portato sul tavolo i spettacolari giochi gladiatori dell’antica Roma.
L’arena dei Gladiatori è piuttosto “affollata” in questo preludio stagionale: diversi autori ed editori si stanno cimentando in questa ambientazione, probabilmente ispirati dalla serie tv americana che ha rilanciato il famoso schiavo ribelle.
Nel caso di questo titolo non si tratta di moda ma di Storia, secondo la tradizione della Cobblepot Games, dopo Collapsible D e Ravenna Fatto d’Arme.
Per noi di eNigma, il viaggio nella Storia è stato il solito divertimento, accresciuto dalla collaborazione di Aldo Ghetti, già nostro consulente nello sviluppo di Ventura, il titolo di Stratelibri finalmente arrivato sugli scaffali dei negozi nella stagione scorsa.
Arena Gladiatori e un gioco molto interessante, con una altissima accessibilità, una notevole velocità e versatilità: il giocatore guida un Gladiatore nell’arena e combatte per sconfiggere l’avversario. Si tratta di un gioco per 2 o più giocatori.
Punto di forza di Arena Colossei le sculture dei Gladiatori curate completamente da Alan D’Amico, già ottimo illustratore per il nostro team, questa volta anche eccezionale scultore. Le prime immagini che Cobblepot ha deciso di rilasciare riguardano appunto la prima coppia di sfidanti dell’arena: il Sannita e il Gallo, a cui ha fatto subito seguito la coppia Trace, Mirmillone.













Nessun commento:

Posta un commento